Tè Nero Rose Congou Visualizza ingrandito

Tè Nero Rose Congou

BTS0014

Nuovo prodotto

Il Rose Congou è uno dei più famosi tè neri alla rosa dal sapore dolce e delicato. Questo tè scented è ottenuto dalla lavorazione e miscelazione delle foglie di tè nero cinese miscelate con petali di rosa. PESO NETTO 250GR.

Maggiori dettagli

Dettagli

Provenienza:
Cina - Prov. Guangdong
Caratteristiche:
Il tè Rose Congou è preparato miscelando un tè nero cinese con petali profumatissimi di roselline asiatiche. I tè scented sono una delle specialità cinesi più apprezzate, in questo caso l'infuso ha un gusto estremamente morbido e soave accompagnato da un profumo di rosa avvolgente. Il Rose Congou è conosciuto in Cina come Mei Gui Hong Cha, mei gui 玫瑰 significa rosa mentre hong cha 紅茶 tè rosso, cioè il nostro tè nero. La lavorazione è fatta mettendo strati di tè alternati a strati di petali di rosa senza aggiunta di aromi o olii essenziali. Terminata la lavorazione le foglie di tè vengono setacciate in modo da lasciare solo una piccola parte di petali di rosa.
Infuso:
Colore: Rosso spento
Aroma:Intenso, penetrante ,fiorito e dolce.
Gusto: Morbido, soave, dolce, persistente retrogusto floreale.
In che momento della giornata e come:
Il tè scented Rose Congou è adatto per tutta la giornata. Si può aggiungere una nuvola di latte per far esaltare maggiormente il profumo floreale.
Indicato per accompagnare:
La dolcezza di questo tè nero si presta a tutti i dolci in generale.