Tè Nero Darjeeling TGFOP1 Castleton - Second Flush Visualizza ingrandito

Tè Nero Darjeeling TGFOP1 Castleton - Second Flush

BTS0510

Nuovo prodotto

I giardini Castleton sono una delle più apprezzate e conosciute piantagioni, dagli amanti dei tè darjeeling. Le foglie di tè vengono raccolte e lavorate da mani esperte, il raccolto è ricco di gemme dorate e il liquore è di colore ambra. L'infuso è aromatico con le classiche note fruttate tipiche dei second flush, al palato risulta vellutato. PESO NETTO 250GR.

Maggiori dettagli

Dettagli

Provenienza

India

Caratteristiche:
Le piantagioni di tè Castleton, sono situate ad altezze compres
a fra i 915 e 1830 metri sul livello del mare, il nome del giardino deriva da un edificio nel Kurseong, tuttora esistente, che assomigliava ad un castello. L'azienda ha ottenuta la certificazione ISO per il controllo della qualità dei processi produttivi. La versione di tè darjeeling che vi proponiamo è un second flush (secondo raccolto), viene quindi raccolto a giugno/luglio. Le foglie di tè vengono selezionate sapientemente e lavorate da personale specializzato per donare all'infuso aromi e sapori invantevoli. Il raccolto è TGFOP1 (tippy, golden, flowery, orange pekoe), contiene quindi molti germogli dorati che lo rendono un tè di ottima qualità.
Infuso:
Colore: ambra lucente con riflessi dorati
Aroma: fruttato persistente.
Gusto: rotondo, con note fruttate e floreali e di legno.


In che momento della giornata e come:
Il darjeeling è per antonomasia il classico tè da pomeriggio, si presta comunque bene alla colazione per chi ama un tè dal gusto più morbido e aromatico.

Indicato per accompagnare:
Si consiglia in abbinamento alla tipica colazione continentale o a dolci di mele o con miele o arancia. Durante i pasti con pollo al limone, gnocchi o pasta ripiena.

Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 minuti

Ingredienti: Tè nero