Tè Nero Darjeeling FTGFOP1 Jungpana Visualizza ingrandito

Tè Nero Darjeeling FTGFOP1 Jungpana

BTS0508

Nuovo prodotto

Questo tè indiano, proviene dal raccolto fine di aprile maggio detto in-between, presenta una foglia ben lavorata con gemme apicali. In tazza risulata di colore ambra chiaro e il gusto è fine e delicato con un bouquet floreale unico. Il tè darjeeling è il classico tè da pomeriggio. PESO NETTO 250GR.

Maggiori dettagli

Dettagli

Provenienza:

India - Giardino di Jungpana

 

Caratteristiche:
Questo tè darjeeling cresce in piantagioni di tè ad un'altitudine compresa tra i 915 ed i 1,375 m. Il giardino di Jungpana, nonostante la sua piccola estensione, è rinomato per l'alta qualità dei tè che produce. Il raccolto è un inbetween, significa che le foglie del tè vengono raccolte nel periodo aprile maggio, cioè subito dopo il first flush e prima del second flush. La foglia è ben lavorata e il colore in tazza è ambrato presenta uno straordinario bouquet leggermente fiorito. Un tè darjeeling speciale, dal gusto aromatico e delicato, perfetto per il pomeriggio.

 

Infuso:
Colore: ambra chiaro
Aroma: fiorito persistente.
Gusto: delicato, molto aromatico.


In che momento della giornata e come:
Il darjeeling è per antonomasia il classico tè da pomeriggio, si presta comunque bene alla colazione per chi ama un tè dal gusto più morbido e aromatico.

 

Indicato per accompagnare:
Si consiglia in abbinamento a biscotti secchi di fine pasticceria.

 

Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 minuti

 

Ingredienti: Tè nero indiano