Tè Nero Assam TGFOP Visualizza ingrandito

Tè Nero Assam TGFOP

BTS0020

Nuovo prodotto

Il tè nero indiano Assam ha foglie scure e regolari, il suo gusto è forte e deciso, di colore rosso scuro in tazza. Il tè che vi proponiamo è un blend proveniente da vari giardini di Assam. PESO NETTO 250GR.

Maggiori dettagli

Dettagli

Provenienza:
India
Caratteristiche:
L'assam TGFOP (tippy, golden, flowery, orange pekoe) è un tè nero indiano di buona qualità, proveniente da lavorazione ortodossa e raccolta fine, un blend da vari giardini di Assam. Questo tè è di varietà assamica, una varietà della camelia sinensis, conosciuta per essere una pianta coriacea, resistente al clima tropicale dove si passa da alte temperature e umidità a monsoni e pioggie abbondanti. Proprio per questi fattori ne deriva un tè corposo, forte ma allo stesso tempo aromatico.
Infuso:
Colore: Rosso scuro.
Aroma: Intenso, note di tabacco, legno.
Gusto: Corposo, maltato, con una leggera e piacevole astringenza.
In che momento della giornata e come:
Il tè assam è ottimo per la colazione, si può bere puro o con zucchero e una nuvolina di latte, risulta perfetto anche per il pomeriggio.
Indicato per accompagnare:
Ottimo in accompagnamento a piatti salati, per il brunch e la colazione all'inglese, ma anche alla colazione più tradizionale con biscotti, pane e marmellata. L'assam si abbina bene anche a dolci e torte in genere, risulta molto piacevole se accostato al cioccolato. 

Infusione: 3 gr per tazza a 90° per 3 min

Ingredienti: Tè nero